“Mai zitti e buoni!” – Mobilitazione di Fridays For Future contro la repressione dellə attivistə

Lanciamo una giornata di mobilitazione nazionale venerdì 27 maggio, per rispondere alle repressioni sempre più frequenti nei confronti di attivistə, studentə e ragazzə che manifestano per un mondo migliore.

A Milano ci vedremo venerdì 27 maggio dalle ore 17.00 in piazza Leonardo Da Vinci.
Reagiamo insieme alle intimidazione e alle perquisizioni subite negli scorsi giorni dallə nostrə attivistə di Milano, accusatɜ di aver mostrato il loro dissenso con una scritta sulla sede di Centrex.
Centrex è un’azienda che gestisce la compravendita dell’energia in Italia per conto di Gazprom, multinazionale del fossile russa nonché terza azienda più inquinante al mondo.

In questi giorni abbiamo ricevuto solidarietà da tantissime realtà, anche all’interno del Parlamento. Questo ci dà forza e convinzione per insistere nel nostro cammino.

Venerdì scenderemo in piazza in tutta Italia per dire a gran voce che “Non staremo zittə e buonə! Basta affari con i dittatori!”.
Chiediamo a tuttaə di partecipare raggiungendo il presidio di Fridays For Future più vicino o con una foto sui social con l’hashtag #NonStaremoZittiEBuoni

Non possiamo piegarci allo strapotere delle multinazionali del fossile che finanziano guerre e conflitti in tutto il mondo.

Non possiamo accettare che anche in Italia lə attivistə che esprimono il proprio dissenso vengano intimiditə  per cercare di zittirlə .

Il governo italiano deve smettere di dipendere dai combustibili fossili!

I rapporti con multinazionali del fossile come Gazprom stanno finanziando le attività criminali di dittatori guerrafondai.

Finché non cesseranno non smetteremo di far sentire la nostra voce, vi aspettiamo in piazza!

Fridays For Future Italia

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.