Il vostro modello di scuola ci uccide! Sulla giornata studentesca dell’11 febbraio

Ieri 11 febbraio i collettivi di Milano sono scesi in piazza per protestare contro l’Alternanza Scuola-Lavoro, per Lorenzo, che ha perso la vita durante una giornata di alternanza.

Lo Stato dovrebbe salvaguardare la sicurezza di ciascun studente; la scuola dovrebbe formare i e le giovani affinché possano poi intraprendere il percorso di vita da loro desiderato, invece mira alla formazione di “macchine per il profitto”.

Oltretutto, dopo due anni di pandemia, a cinque mesi dall’esame di maturità, viene reintrodotta la seconda prova d’esame. Le difficoltà a cui hanno dovuto far fronte gli studenti e le studentesse durante questi ultimi anni sono svariate e nessun ne tiene conto!

Dopo uno spostamento partito da largo Cairoli siamo statə raggiuntə dalla manifestazione che, dal Manzoni, ha conquistato un corteo fino in piazza Missori, per indicare che i responsabili sono chiusi dentro al palazzo di Assolombarda, difeso, come al solito, da uno spropositato quantitativo di poliziotti in assetto antisommossa.

IL VOSTRO MODELLO DI SCUOLA CI UCCIDE!

Collettivo Politico Manzoni

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.