Milano – TAZ studentesca in Via Mercalli 21

Dopo le azioni contro l’alternanza scuola-lavoro della mattinata di ieri, nel pomeriggio gli studenti della Rete e del Casc hanno liberato uno stabile in una zona centralissima della città: Via Mercalli 21 (MM3 Crocetta). Si tratta di una struttura che si trova a pochissimi passi dalla Segreteria dell’Università Statale di Milano in Via Santa Sofia e un tempo adibita a biblioteca con alcune aule per lo studio.

Per questa sera è previsto un concerto degli Assalti Frontali.

L’occupazione di ieri pomeriggio va a rinvigorire la tradizione di TAZ (Zone Temporaneamente Autonome) del mondo studentesco milanese degli ultimi anni.

Tra la più note ricordiamo quella all’ex-Provveditorato di Via Ripamonti meta di tanti cortei studenteschi, all’ex-cinema De Amicis (tuttora abbandonato), all’ex-Teatro Derby, al Teatro Lirico (che a breve dovrebbe riaprire i battenti dopo quasi 20 anni di abbandono) durante le giornate di lotta del 2014 contro INVALSI, nella struttura di ZAM in Via Santa Croce da poco sgomberata nel Gennaio 2015 per terminare con l’ex-Coni di Porta Vigentina nell’Ottobre dello stesso anno.

Le TAZ diventano spesso un luogo di sperimentazione e rilancio verso nuovi obiettivi da conquistare in città.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.