25 maggio: i consultori sono nostri! Lottiamo per il diritto all’aborto

I CONSULTORI SONO NOSTRI
LIBERO ABORTO PER LIBERI CORPI

Il 23 aprile scorso in Senato è passato un emendamento di Fratelli d’Italia che rinforza l’accesso delle associazioni antiabortiste nei consultori, regalando loro ulteriori fondi pubblici dal PNRR.

Se in Regione Lombardia la presenza degli anti-scelta nei consultori pubblici non è certo una novità, questo emendamento rafforza la privatizzazione e il business delle lobby cattofasciste e cielline.
Siamo contro i finanziamenti pubblici ai consultori privati, soprattutto se antiabortisti, misogeni e omolesbobitransfobici.

Siamo contro l’obiezione di coscienza, gli obiettori di coscienza, la “settimana di riflessione” e ogni forma di violenza psicologica e materiale contro le donne e le persone che vogliono interrompere la gravidanza.

Siamo contro ogni attacco alle persone trans e non binarie, siamo contro ai finti tavoli tecnici dei ministri Schillaci e Roccella per impedire i percorsi di transizione.

Siamo perché i fondi del PNRR vengano utilizzati per consultori pubblici e laici di qualità: ne vogliamo almeno 1 ogni 20.000 abitanti come previsto dalla legge e vogliamo che abbiano risorse e competenze per poter fare accompagnamento alla gravidanza, al postparto e alla menopausa, per poter praticare e sostenere l’aborto farmacologico, la contraccezione, la prevenzione.

Vogliamo consultori che siano spazi e strumenti per la libera autodeterminazione di scelte, corpi e vite.
Fratelli d’Italia si preoccupa della vita solo quando non esiste,mentre supporta attivamente il geocidio delle persone migranti e del popolo Palestinese: questa ipocrisia è insopportabile.

Il 22 maggio ricorre l’anniversario della legge 194/78.

Il 25 maggio scenderemo in piazza in tutta Italia, perché la piena applicazione della 194 e “molto più di 194”.

A Milano ci vediamo in piazza 24 Maggio / Darsena alle h.18, per dare vita a un grande momento collettivo: lottiamo per il diritto all’aborto!

+ Performance “I want abortion everyday”

Non Una Di Meno Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *