Giù le mani dal Lambretta! – 02.04 – Passeggiata antifascista
Nella scorsa settimana lo spazio sociale Lambretta é stato oggetto di una serie di attacchi squadristi violenti. Dopo diversi danni subiti dallo spazio e dalle auto dei residenti siamo riuscitə ad allontanare gli aggressori. Anche se siamo riuscitə a tutelare lo spazio, é necessario che la nostra comunità e la città affermino con chiarezza che non si può tollerare la presenza di gruppi come quelli che ci hanno attaccato.
In risposta agli attacchi squadristi apriamo il nostro spazio domenica 2 aprile per una giornata rivolta al quartiere e alle compagnə solidali, in cui racconteremo chi siamo e cosa facciamo, che culminerà con una passeggiata antifascista in quartiere alle 16
L’aggressione subita dal nostro spazio é figlia anche di un clima politico determinato dall’attuale governo del paese; quanto successo fa seguito all’aggressione subita da uno studente a Firenze e agli attacchi all’Anpi, in un contesto in cui chi si occupa di solidarietà viene criminalizzato e le istituzioni fanno propria la giornata nera del 29 aprile.
La risposta a tutto questo non può che venire dalle realtà antifasciste, da chi si occupa di solidarietà dal basso, da chi é dalla parte delle persone emarginate e si oppone a ogni tipo di discriminazione. Ci appelliamo quindi a movimenti, spazi sociali, associazioni, organizzazioni politiche e alla società civile per dire tuttə assieme che non può esistere nessuno spazio per i fascisti, né in via Edolo, né a Milano, né altrove. Ci vediamo domenica!
Programma della giornata (in aggiornamento):
10.30 Apertura spazio e rifacimento murales
13 Pranzo sociale di quartiere – benefit per riparazione dei danni subiti dallo spazio e dalle auto dei residenti. Per prenotazioni scriveteci un messaggio in DM o al numero 3396114110
16 Passeggiata antifascista in quartiere
18 Aperitivo musicale
Tag:
antifascismo antifascisti assalto attacco fascisti Lambretta presidio solidarietà squadristi