Il vostro modello di scuola ci uccide! Sulla giornata studentesca dell’11 febbraio
Ieri 11 febbraio i collettivi di Milano sono scesi in piazza per protestare contro l’Alternanza Scuola-Lavoro, per Lorenzo, che ha perso la vita durante una giornata di alternanza.
Lo Stato dovrebbe salvaguardare la sicurezza di ciascun studente; la scuola dovrebbe formare i e le giovani affinché possano poi intraprendere il percorso di vita da loro desiderato, invece mira alla formazione di “macchine per il profitto”.
Oltretutto, dopo due anni di pandemia, a cinque mesi dall’esame di maturità, viene reintrodotta la seconda prova d’esame. Le difficoltà a cui hanno dovuto far fronte gli studenti e le studentesse durante questi ultimi anni sono svariate e nessun ne tiene conto!
Dopo uno spostamento partito da largo Cairoli siamo statə raggiuntə dalla manifestazione che, dal Manzoni, ha conquistato un corteo fino in piazza Missori, per indicare che i responsabili sono chiusi dentro al palazzo di Assolombarda, difeso, come al solito, da uno spropositato quantitativo di poliziotti in assetto antisommossa.
IL VOSTRO MODELLO DI SCUOLA CI UCCIDE!
Tag:
alternanza scuola-lavoro corteo DAD didattica a distanza disagio psichico giovani lorenzo perelli manifestazione Milano mobilitazioni morte occupazioni scuole sfruttamento socialità