23/02 – Visita guidata alla città della paura, ore 19 @ Stazione Centrale
Ti aspettiamo in p.zza Duca d’Aosta, oggi, alle 19.00.
Milano, 23 febbraio 2023, ore 19:00 davanti al piazzale Duca d’Aosta.
Lotta al degrado e criminalizzazione dell’immigrazione. In nome di queste battaglie tanto care al governo più a destra nella storia democratica del nostro paese, la città di Milano da mesi è ostaggio di una politica repressiva contro i migranti, fortemente voluta dal governo e agevolata dall’immobilismo di regione e comune, per i quali l’unico obiettivo sembra essere quello di costruire una città vetrina per le prossime olimpiadi invernali del 2026.
Al centro delle repressioni e degli abusi a cielo aperto in città ci sono LA STAZIONE CENTRALE e l’ufficio decentrato della Questura di Milano per le domande di protezione internazionale di VIA CAGNI
A causa dell’“operazione stazioni pulite” avviata dal governo nelle città di Milano, Roma e Napoli, dal 16 gennaio la stazione di Milano è invasa da Carabinieri, Polizia di stato e Finanza.
Le azioni di forza messe in atto con i blitz e i controlli a tappeto in centrale hanno l’obiettivo di rispondere con la forza a problemi connessi al degrado urbano e alla microcriminalità in nome della sicurezza urbana e di esasperare la retorica dell’illegalità compiuta dai cittadinistranieri, instillando nei cittadini italiani la paura.
NON RESTIAMO IN SILENZIO!
Tag:
antirazzismo antirazzisti legge e ordine migranti mutuo soccorso milano rastrellamenti razzismo repressione solidarietà stazione centrale tolleranza zero