Incontro con Nursel Aydogan, deputata HDP – 5 febbraio @ Bellezza

Nonostante la pandemia e la crisi economica, gli attacchi del dittatore Recep Tayyip Erdogan contro la minoranza curda e i diritti civili non si ferma. Il 21 giugno la Corte costituzionale turca ha accolto la richiesta della Procura Generale della Cassazione di Ankara per l’apertura di un procedimento per la messa al bando del partito HDP (Halkların Demokratik Partisi).

Il partito HDP ha presentato la propria memoria difensiva, sulla base della quale i giudici della Corte potranno decidere se procedere allo scioglimento dell’HDP e se interdire dall’attività politica per 5 anni i suoi 451 dirigenti.

Ma lo scioglimento dell’HDP sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie di provvedimenti presi contro i curdi.

Un partito che si basa su democrazia, diritti umani, libertà, pace, ecologia e diritti delle donne, e che per questo è costantemente sotto accusa.

La compagna Nursel Aydogan, deputata dell’HDP, sarà con noi il giorno 5 febbraio 2022 per aggiornarci su ciò che sta accadendo. Un evento che ci accompagnerà alla grande manifestazione del 12 febbraio per la libertà di Abdullah Öcalan. La persecuzione di cui è vittima il leader del popolo curdo è l’altra parte dell’agire fascista del governo turco. Da una parte isolamento e detenzione per Ocalan, dall’altra attacco continuo all’HDP.

Vi aspettiamo

Sabato 5 febbraio 2022
Ore 15.00
Arci Bellezza
Via Bellezza, 16/A

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.