Call internazionale per il diritto alla città

Riceviamo e pubblichiamo con molto piacere una call internazionale partita dalla DWE di Berlino (Deutsche Wohnen & Co. enteignen), la campagna che ha portato alla vittoria, nel 2021 del referendum cittadino per l’esproprio dei colossi immobiliari. Lo scopo della call è trovare, in giro per i Paesi del G7 delle esperienze simili per fare rete e attivarsi in occasione del summit dei Ministri dell’Edilizia che si terrò a Potsdam, in Germania, a metà settembre.


Il team di comunicazione della DWE sta cercando sette iniziative dei Paesi del G7 per un comunicato stampa congiunto a settembre. Dovrebbero perseguire obiettivi simili ai nostri ed essere attive.

I Ministri dell’Edilizia dei Paesi del G7 si riuniranno il 13 e 14 settembre in occasione della conferenza ministeriale di Potsdam e noi vogliamo sfruttare questa opportunità.

L’idea è quella di scrivere una dichiarazione che invii un segnale in direzione dell’internazionalità in questo contesto.

In primo luogo, è efficace per il nostro lavoro di pubbliche relazioni se in questo momento storico “il mondo guardi questa città”, come è successo più volte a Berlino (con la caduta del Muro, per esempio).

In secondo luogo, riteniamo che sia una buona idea sottolineare che i colossi dell’industria immobiliare non sono un problema esclusivamente nazionale, ma che dobbiamo tenerli d’occhio anche a livello internazionale e fare rete come movimento per il diritto umano alla casa.

I Paesi del G7 sono: Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone e Canada.

Siamo grati per qualsiasi informazione. Possiamo comunicare in tedesco e in inglese. Contatta alex via Telegramm o Signal.
Alex: 0151 15574565

The DWE communication team is looking for seven initiatives from the G7 countries for a joint press release in september. They should pursue similar goals to ours and be active.

The construction ministers of the G7 countries will meet on 13 and 14 September at a ministerial conference in Potsdam and we want to use this opportunity.

The idea is to write a statement that sends a signal in the direction of internationality within this framework.

Firstly, it is effective for our public relations work if at this historic moment “the world is looking at this city”, as has been the case several times in Berlin. (Fall of the Wall, for example)

And secondly, we believe that it is a good idea to point out that the giants in the real estate industry are not an exclusively national problem, that we also keep an eye on them internationally and network as a movement for the human right to housing.

The G7 countries are: Germany, Great Britain, the USA, France, Italy, Japan and Canada.

I am grateful for any information. I can communicate in German and English. Contatto Alex via Telegramm o signal.
Alex: 0151 15574565

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *