Fridays For Future, presidio allo store di ENI

In occasione della giornata di mobilitazione internazionale, venerdì 20 settembre alle ore 18, saremo in presidio davanti allo store di ENI Plenitude in corso Buenos Aires, 3.

ENI, di cui lo Stato italiano è azionista di maggioranza, è tra i 30 maggiori inquinatori a livello mondiale ed è il responsabile del 3% delle emissioni di gas serra in Italia. Ciononostante Eni prova a pulirsi l’immagine pubblicizzando fantomatiche emissioni green, che però rappresentano una percentuale insignificante del totale delle sue operazioni.

Mentre in Palestina è in corso un genocidio con la complicità dei nostri governi: ENI, già nell’ottobre 2023 firmò un accordo col governo israeliano per esplorare l’area a largo della Striscia di Gaza, per cui le royalties andrebbero al governo sionista, sebbene si tratti di acque marittime palestinesi.

Non staremo a guardare lo sterminio del popolo palestinese, mentre il presente ed il futuro di tutt3 viene distrutto da bombe e devastazioni ambientali. Creiamo oggi la resistenza climatica, per costruire il mondo di domani.

Con rabbia e speranza,
ci vediamo in piazza il 20 settembre alle ore 18!

Fridays For Future Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *