Salvini & Orban a Milano? Allenamento sotto la Prefettura!
Martedì 28 agosto Matteo Salvini incontrerà il primo ministro ungherese Viktor Orban alla Prefettura di Milano. Entrambi sono simbolo di una Europa che alza barriere, che soffia sul vento del diverso e che procede sempre più verso una progressiva sospensione dello stato di diritto per tutti coloro che sono immigrati in Europa.
Quanto sta accadendo alle persone tenute in ostaggio sul pattugliatore Diciotti a Catania o le tragiche immagini delle famiglie siriane ingabbiate in Ungheria sono solo la punta dell’Iceberg di un’Europa in cui movimenti xenofobi e apertamente razzisti hanno sempre più voce in capitolo.
Come squadra di calcio abbiamo deciso di non stare fermi a guardare ma di fare un allenamento dimostrativo proprio sotto la prefettura, portando i nostri contenuti e ricordando ai due signori che stanno decidendo le sorti della vita di centinaia di migliaia di persone, non di pacchi postali o burattini.
Sulla questione della cosiddetta “sicurezza” chiediamo a tutti di fare uno sforzo e pensare a come persone immigrate in Italia possano vivere in questo periodo, in cui ogni giorno sui giornali leggiamo di aggressioni a sfondo razzista ai danni di immigrati, in cui il ministero degli interni fomenta l’odio per il diverso e in cui gli auguri di morte sono diventati ormai normalità. In Italia esiste un problema di sicurezza, ma per chi ha la pelle di un colore più scuro rispetto al bianco caucasico.
Tra i contenuti che porteremo al nostro allenamento dimostrativo c’è la nostra totale contrarietà all’apertura del CPR di via Corelli. Siamo contro al CPR perchè è quanto di più simile ad un lager, essendo un carcere in cui viene rinchiusa gente non perchè ha commesso reati ma con la sola colpa di provenire da un’altra parte del mondo. Strutture di questo genere non dovrebbero esistere e ricordano capitoli più bui di quanto ha vissuto l’Europa lo scorso secolo.
Ci vediamo martedì 28 agosto alle 17 in San Babila per avvicinarci il più possibile alla Prefettura di Milano.
Speriamo di vedervi in molti.
Tag:
intolleranza migranti orban profughi razzismo rifugiati salvini st ambroeus fc