Brera Occupato – Comunicato degli studenti
BRERA OCCUPATO
Oggi 21 novembre,noi studenti del Brera di via Hajech, abbiamo deciso di occupare.
Ci prendiamo la nostra scuola per poter esprimere il nostro dissenso a questo governo dei banchieri e così dimostrare la nostra opposizione alle politiche di austerità.
Chiediamo più strutture,fondi,possibilità e opportunità per la scuola pubblica che da troppo tempo ormai è in una situazione di oppressione e di crisi insostenibile.
Da quasi un decennio tutti i governi che si sono alternati,hanno sempre tagliato fondi all’istruzione pubblica.
Le misure di austerità del governo Monti non solo diminusicono ulteriormente il livello dell’istruzione pubblica ma colpiscono anche diritti e pensioni e aumentano e impongono tasse,condannandoci ad un esistenza precaria.
L’occupazione non è però solo una forma di protesta ma una vera e propria esperienza di autogestione e contro informazione della scuola.
Siamo consapevoli di agire nell’illegalità ma siamo legittimati dalla nostra protesta.
Inoltre ricordiamo l’accaduto del 14 novembre,giorno di sciopero generale europeo, dove a Roma gli studenti hanno subito violente cariche e arresti.Quel giorno, come in altre città d’Italia,anche noi studenti delle scuole di Milano eravamo in piazza, solidali e complici con gli studenti romani.
STOP REPRESSIONE,LIBER* TUTT*, LIBERI SUBITO
BRERA HAJECH OCCUPATO!
Tag:
14 novembre arresti austerità brera brera occupato istruzione Milano occupazione protesta repressione scuola scuola pubblica studenti