10/04 – Racconti dalla Romania @ Lambretta
RACCONTI DALLA ROMANIA
La prima carovana della Brigata Mutuo Soccorso Internazionale è giunta a termine. Dal 25 marzo al 3 aprile un gruppo di attivist*, in collaborazione con l’Ong ACS e la Corte delle Madri si è recato al confine tra Romania e Ucraina per sostenere la pratica mutualista, cooperando con le principali associazioni locali e internazionali sul territorio nel sostegno ai rifugiati.
Nel corso di queste settimane, continueremo comunque ad esser presenti in maniera attiva alla frontiera in numero ridotto, per poter portare avanti le nostre attività e coordinare il trasporto delle persone che vogliono venire in Italia.
Vi racconteremo tutto questo domenica 10 aprile, h 17:30, al CSOA Lambretta in via Edolo 10.
Sono tantissime le storie, le immagini, i video e le esperienze che vogliamo condividere sul lavoro svolto da tutte e tutti durante questa bellissima carovana di mutualismo e cooperazione!
Nel corso dell’evento ci saranno vari collegamenti con i protagonisti di questa emergenza umanitaria, tra cui il grande Alexandru Cohal, vicepresidente di Miscareu Moldovei e supporto imprescindibile della nostra missione.
NON MANCATE!
Mutuo Soccorso Milano
Tag:
allarme antiaereo assistenza bombardamenti brigata internazionale mutuo soccorso bunker caduti campo profughi carovana umanitaria cernivici combattimenti confine conflitto guerra invasione Lambretta missione umanitaria mutuo soccorso milano profughi rifugi antiaerei rifugiati romania russi russia sfollati siret solidali solidarietà ucraina varco di frontiera zelensky