Vai al contenuto

Passeggiata per la Giornata Internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito

Redazione_Mim

Italia

Il 28 settembre รจ lโ€™๐ˆ๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ง๐š๐ญ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ ๐’๐š๐Ÿ๐ž ๐€๐›๐จ๐ซ๐ญ๐ข๐จ๐ง ๐ƒ๐š๐ฒ, la giornata internazionale dell’aborto sicuro.
In questa giornata scenderemo in piazza in tantissime cittร  italiane per riaffermare il diritto di decidere sui nostri corpi e sulla nostra sessualitร , conquistato grazie alle battaglie transfemministe.
Come Non Una di Meno Milano abbiamo deciso di attraversare con una passeggiata arrabbiata le strade della periferia di Milano Sud fino ad arrivare alla Darsena.
La scelta non รจ stata casuale perchรฉ nei mesi scorsi, nell’unico consultorio in zona, in via Pietro Boifava, organizzazioni fasciste hanno volantinato la loro disgustosa propaganda contro l’aborto e a favore di una famiglia “tradizionale” che non rappresenta piรน le diverse sfaccettature della societร  odierna. Piรน volte i loro volantini sono stati stracciati dal personale sanitario che entrava in consultorio per iniziare il loro turno e altrettante volte queste organizzazioni hanno deciso di rimettere i loro volantini alle porte del consultorio.
Come transfemministษ™, antifascistษ™ e antirazzistษ™ riteniamo fondamentale portare il nostro supporto al personale sanitario del consultorio di Boifava e di difendere realtร  come queste, assolutamente fondamentali per la sanitร  di prossimitร , soprattutto nei quartieri popolari e multietnici delle periferie, ormai decimate e devastate dai tagli alla sanitร  a favore di una privatizzazione scellerata e che sopravvivono solo grazie alla determinazione di chi ci lavora ogni giorno. Non lasceremo nessuno spazio ai fascisti e agli anti abortisti nei nostri quartieri e non lasceremo decidere sui nostri corpi ai fascisti dei vertici dello stato!
Porta con te una pentola, un mazzo di chiavi o qualcosa che faccia rumore: ci faremo sentire!

Non Una Di Meno Milano

Lascia un commento

L'indirizzo email non viene pubblicato. Il primo commento di ogni persona viene letto dalla redazione prima di essere pubblicato.