GAZA is NOT Alone! Presidio di solidarietà – 29 marzo @ piazza Duomo

29 marzo, ore 18 @ piazza Duomo sotto l’Arengario.GAZA IS NOT ALONE!

Lunedì 25 marzo l’esercito israeliano ha bombardato massicciamente alcuni obiettivi che ritiene essere collegati ad Hamas, il gruppo che controlla politicamente e militarmente la Striscia. Questo violento attacco è succeduto al razzo lanciato dal partito islamista verso Tel Aviv abbattendo una casa che, seppur costruita in territori occupati, ospitava dei civili.
Ancora una volta i gazawi e le gazawi sono costrette a subire, rischiando la vita, le azioni violente della duplice occupazione che la Striscia è costretta a subire:
Quella di Israele che di fatto controlla terra, mare e aria impedendo a un milione di persone di vivere una vita in piena libertà di movimento e costringendole a vivere nella più grande prigione a cielo aperto del mondo;
Quella di Hamas che dal 2007 (non ci sono più state elezioni) governa la Striscia imponendo ulteriori restrizioni e divieti, e nell’incapacità di mantenere ordine e tranquillità all’interno di una situazione già precaria.
Israele sembra aver reagito con particolare durezza, distruggendo anche il quartier generale dei servizi segreti di Hamas, un edificio che però si trova nel mezzo di Gaza City.

Questa notte molti ragazzi e molte ragazze che conosciamo rimarranno svegli, si aggiungono altri momenti di paura per la popolazione che vive ancora con il ricordo delle diverse Operazioni militari israeliane che da nord a sud hanno causato migliaia di vittime.

Ma la Striscia di Gaza non è sola.

Per una popolazione che vive costantemente tagliata fuori dal mondo, schiacciata contro un mare inquinato, priva di corrente elettrica e con un’aria talmente inquinata che causa malattie gravi non curabili a causa dell’assenza di strutture ospedaliere degne; per un lembo di terra che tutto il mondo conosce come luogo in cui esiste solo sofferenza e tristezza; per gli uomini e le donne che non smettono di resistere
È necessario esprimere la nostra solidarietà!

Vi invitiamo quindi a venire alle ore 18 in Piazza Duomo sotto l’arengario (tra Duomo e Piazza Diaz).

Stand up for Gaza!

Aderiscono:

CSOA Lambretta
Assopace Palestina Milano
Casa Pace
Vento di terra
Mim – Milano inMovimento
RSM – Rete Studenti Milano
CASC – Coordinamento Autonomo Studenti e Collettivi
Zam – Zona Autonoma Milano
LUMe – Laboratorio Universitario Metropolitano

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.