Milano non si vende – Conferenza Stampa

SABATO 06 FEBBRAIO
ORE 11
PIAZZA DELLA SCALA

In questa città o vendi, o sei venduto.
Le realtà autogestite di Milano lo ribadiscono chiaramente: non siamo dispost* ad accettare la speculazione sulla nostra pelle.

All’interno di spazi come Cascina Torchiera, Ri-Make Bene Comune e Macao, si è costruito valore non economico, si è diffuso benessere e si è praticato mutualismo. Proprio durante la pandemia il bisogno di queste realtà è stato evidente.

Abbiamo coperto le mancanze dell’amministrazione comunale che ha faticato a sostenere chi vive e attraversa la città nel momento del bisogno. Siamo diventati noi il welfare per molte persone. Se questo non piace perché non può essere messo a bilancio o tradotto in utili da spartire, invitiamo amministratori delegati (o dovremmo dire sindaci?) a farsene una ragione.

I percorsi di autogestione che abitano gli spazi “vuoti ed in disuso” non sono disposti a cedere quello che hanno costruito in decenni di lotte e partecipazione.

Ci vediamo in piazza della Scala sabato 6 febbraio alle ore 11. Alla presenza della stampa e dei/delle solidali inviteremo il comune a prendere parola su questo e molto altro.

#MilanoNonSiVende
#LaCuraSiamoNoi

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.