Milano, in piazza il Primo Maggio

Primo Maggio, ore 14 @ piazza XXIV Maggio.

Mentre il Governo Meloni si appresta a varare un decreto sul lavoro che, nonostante la tanta retorica si riduce alla distruzione del Reddito di Cittadinanza, all’aumento dei contratti a termine e a un’elemosina in busta paga di circa 15 euro al mese col taglio del cuneo fiscale con i salari italiani che, a fronte di un’inflazione ancora alta rimangono stagnanti e vergognosamente bassi.

Mentre la notizia di un’operazione di vigilanza straordinaria messa in campo dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro che ha svelato che il 76% dei luoghi di lavoro controllati nel turismo e nella ristorazione è risultato irregolare (alla faccia della retorica e dei piagnistei padronali del “non troviamo lavoratori!”) è passata sostanzialmente sotto silenzio.

Mentre succede tutto questo il pomeriggio del Primo Maggio a Milano sarà caratterizzato da una mobilitazione che vedrà insieme sindacati conflittuali e la rete Smash Repression nata e sviluppatasi a seguito della legislazione emergenziale varata dal governo di destra dopo il “celebre” rave di Modena. Una mobilitazione che partirà dalle 14 in piazza XXIV Maggio.

L’appello sindacale

L’appello di Smash Repression

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *