[DallaRete] È questo lo scambio?! La Turchia deve fermare il flusso di profughi – l’UE deve tacere sui massacri in Kurdistan
Mettete fine al terrore di stato in Turchia – Nessuno deve far finta di non vedere la guerra che in Kurdistan viene condotta contro la popolazione civile – Pace anziché guerra – Le trattative di pace con il Presidente del PKK Abdullah Öcalan devono riprendere – Öcalan deve essere liberato.
Per il diritto all’autodeterminazione – Le strutture di autogoverno nelle zone curde della Turchia, ma anche nel Rojava, non solo sono legittime, sono anche una scintilla di speranza per un Medio Oriente democratico.
Rimuovere il divieto del PKK – Anche in Germania prosegue la criminalizzazione delle curde e dei curdi – tutto questo deve finire!
Con queste parole d’ordine circa 15.000 curde e curdi hanno sfilato oggi (il 26) per il centro di Düsseldorf. Sul palco si sono alternati diversi interventi denunciando che la guerra contro il popolo curdo equivale a un sostegno diretto a IS e scandendo gli slogan “Noi siamo il popolo e il popolo è noi” e “Viva Öcalan”, facendo appello alla solidarietà internazionale.
La manifestazione è stata promossa da:
ABDEM | Consiglio Europeo per la Pace e la Democrazia
Demokratik Gücbirligi | Piattaforma delle Forze Democratiche
NAV-DEM e.V. | Centro Sociale Democratico delle Curde e dei Curdi in Germania
TJK-E | Movimento delle Donne Curde in Europa
Tag:
Akp curdi erdogan guerra hdp kurdistan massacri ocalan pkk silenzio Turchia unione europea