Blitz in Centrale contro il DDL Sicurezza
Ieri abbiamo piantato le tende in Stazione Centrale a Milano perché questo DDL 1660 colpisce direttamente le persone senza fissa dimora, le persone transitanti e le persone migranti, costringendole a un’esistenza fantasma nel migliore dei casi, nel peggiore a un’esistenza di reclusione e violenza. E ovviamente, mira a provarci proprio di questi strumenti di lotta.
Ogni settimana siamo a fianco alle persone che la città di Milano vuole espellere, perché crediamo in una società fondata sul mutualismo e non sulla rendita finanziaria.
Non possiamo rimanere in silenzio. Perciò faremo parte della mobilitazione contro il DDL 1660 e lo stato di guerra, del prossimo 7 dicembre a Milano, il giorno della Prima della Scala, quando politici e persone di rilievo sfilano in barba alla marginalizzazione sociale.
Ci vediamo a Piazza Oberdan!
Siamo tutt* antifascist* e antirazzist*!
Lambretta
Mutuo Soccorso Milano
Associazione Naga
Rete Ci Siamo
Ugs Lombardia
Abitare via Padova
* foto Gianfranco Candida
Tag:
autocrazie autoritarismo centrale conflitto sociale controllo sociale ddl 1660 ddl sicurezza destra emarginazione meloni Milano mobilitazioni opposizione opposizione sociale orbanizzazione polizia povertà repressione solidarietà stato di polizia stazione centrale