Minori in strada: respinte le richieste per un posto dove dormire a otto giovani senzatetto
Durante l’uscita serale di ieri, un gruppo di volontar* di Mutuo Soccorso Milano ha incontrato in zona Stazione Centrale un gruppo di senzatetto minorenni provenienti da Afghanistan, Egitto e Tunisia, alla ricerca di un posto dove dormire dopo aver tentato invano di uscire dall’Italia.
Y. (17), Y. (16), S. (15), S. (16), A. (17): sono questi alcuni dei ragazzi a cui oggi le istituzioni locali hanno negato un posto dove riposare stanotte, dopo che la Polizia gli ha impedito di salire su un treno per andare a richiedere asilo in altri paesi dell’UE. Facciamo appello a tutte e tutti i cittadin* che ci seguono per aiutarci a diffondere questo accadimento vergognoso.
Dall’ultimo aggiornamento del MSNA, sono più di 17mila le segnalazioni di minori stranieri non accompagnati su territorio italiano, di cui più del 75% in un’età compresa tra i 15 e i 17 anni. Troviamo riprovevole che un istituto pubblico non possa fare nulla per risolvere nell’immediato una situazione così delicata, e ci batteremo con forza per garantire che sia fatta giustizia!
DIRITTO AD UN POSTO CALDO PER TUTT*!
Progetto Drago Verde
Naga Milano
Tag:
antirazzismo Comune di Milano gisutizia indifferenza Milano minorenni minori minori non accompagnati mutuo soccorso milano profughi razzismo rifugiati senzatetto solidarietà stazione centrale
Non ho parole! È un fatto gravissimo nella Milan dal cor in man