11 ottobre 2024 – Sciopero per la giustizia climatica
11 ottobre 2024 – Sciopero per la giustizia climatica
La lotta per la giustizia climatica è schierarsi contro le oppressioni e le violenze perpetuate da questo sistema. Oggi più che mai, questo significa schierarsi a fianco del popolo palestinese, soggetto al colonialismo del regime israeliano da più di 70 anni è vittima di un genocidio e di ecocidio delle sue risorse naturali.
Lottare per la giustizia climatica significa lottare contro un sistema capitalista che sfrutta persone, corpi e territori. Le guerre per le risorse non sono un miraggio del futuro, ma una triste realtà del presente. In Palestina, l’entità sionista sta privando la popolazione civile di acqua ed aiuti umanitari, violando di fatto il diritto internazionale.
Scendiamo in piazza perché giustizia climatica è giustizia sociale, perché solo con l’intersezione delle nostre lotte possiamo generare un cambiamento sistemico.
Ci vediamo per le strade di Milano l’11 ottobre per rivendicare un mondo più sostenibile, dove i profitti non vengano messi prima delle persone, e per la libertà dei popoli oppressi.
STOP GENOCIDIO!
STOP ECOCIDIO!
Largo Cairoli, H 9:30
Fridays For Future Milano
Tag:
collasso climatico colonialismo crisi climatica ecocidio fridays for future gaza genocidio giustizia climatica guerra Milano occupazione Palestina palestinesi strage striscia di guerra