La lega infanga il percorso del 25 aprile? La Milano partigiana difende la liberazione
18 Aprile in piazza: Milano è Migrante e Partigiana!
Il 18 Aprile la Lega di Salvini e i suoi alleati razzisti da mezza Europa saranno in piazza a Milano per sostenere la “remigrazione”.
Non solo un comizio in piazza Duomo, ma si aggiunge un corteo vero e proprio, sul percorso partigiano del 25 aprile, a una sola settimana dall’anniversario della Liberazione
Il 28 aprile 1945 le formazioni partigiane, tra cui quelle valsesiane guidate da Cino Moscatelli e Giovanni Pesce, entrarono in piazza Duomo. Erano i giorni successivi alla Liberazione dal nazifascismo.
Consentire a un partito razzista, xenofobo e ideologicamente fascista come la Lega per Salvini, è uno sfregio alla città Medaglia d’Oro per la Resistenza.
Chi difende questi valori dagli attacchi costanti da chi intende riscrivere la storia e la Costituzione, deve impedire questo sfregio. Una risposta a questo governo fascista, milioni di persone tra cui tanti giovani, hanno già espresso un secco NO a chi vuole dare una svolta autoritaria al Paese.
Le centinaia di migliaia che ogni anno affollano le vie tra Porta Venezia a Duomo, il prossimo 18 aprile si devono unire a chi vuole dare una risposta resistente al nuovo fascismo, è intollerabile vedere passare, chi sostiene la deportazione, vicino al Sacrario dei Partigiani alla Loggia dei Mercanti, un luogo di grande importanza per la memoria della Resistenza.
Il 18 aprile è anche giornata di mobilitazione internazionale per i prigionieri palestinesi, prima linea di resistenza all’occupazione sionista. Le realtà palestinesi saranno in piazza per dare voce ai prigionieri politici in Palestina e in Italia, contro fascismo, sionismo, razzismo e repressione.
Sabato 18 aprile saremo in Piazza Lima, in Piazza Tricolore e in Piazza Argentina, saranno tre momenti “rumorosi” per fare sentire la voce della Milano partigiana e migrante, con un corteo che accerchia la Lega, visto che le istituzioni non sono in grado di far sentire il loro disprezzo verso chi infanga la memoria dei nostri partigiani che ci hanno liberato dal nazifascismo.
Venerdì 17 aprile alle ore 10.00 in Piazza del Duomo conferenza stampa dove illustreremo i dettagli della nostra giornata di mobilitazione diffusa.
Tag:
25 aprile duomo Milano partigiani remigration resistenza
