Palestina under attack – Ultimi aggiornamenti

Gli aggiornamenti minuto per minuto dal Gaza Freestyle.
Giovedì 13 maggio alle 17,30 presidio di solidarietà in piazza Duomo.

-Le forze armate israeliane inviano rinforzi verso Gaza e si preparano a chiamare i riservisti.
-Gaza: al momento tutta la Striscia di Gaza è sotto azione di ”dronaggio” da parte di Israele che continua a colpire senza sosta.
-Gaza: si contano ingenti danno nell’area industriale a Nord, intanto ci sono i primi funerali, strazianti le immagini di un bambino che ha perso suo fratello e suo padre questa notte nei bombardamenti israeliani.
-Gaza: 386 nuovi casi di Covid oggi.
-Due morti e 8 feriti, a causa del bombardamento israeliano di un appartamento a Burj Al-Jundi nel quartiere Al-Rimal a Gaza City.
-6 feriti per i razzi lanciati da Gaza verso Israele.
-Sale a 24 il numero dei morti, tra cui 9 bambini, e 103 feriti,
– 22 Morti nei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza, Hamas e Jihad da parte loro concentrano i lanci di razzi sulla città israeliana di Ashkelon dove hanno provocato alcuni feriti. Un cessate il fuoco appare ancora lontano. (da Michele Giorgio).
-Nottata di scontri in tutta la West Bank e bombardamenti su Gaza. A Lod un colono ha ammazzato un ragazzo palestinese e i bombardamenti su Gaza hanno centrato anche Al Shatea un campo profughi a Est di Gaza.

AGGIORNAMENTO: 23:39 – Dall’inizio dell’aggressione israeliana nella Striscia di Gaza sono morte 29 persone, inclusi 9 bambini. L’aggressione è ancora in corso. E’ in corso anche una risposta massiccia della resistenza a Gaza.
-Decine di soldati assaltano i cancelli di Al-Aqsa e lanciano bombe e proiettili contro palestinesi disarmati. ci sono scontri molto violenti.
-Continuano in maniera massiccia i bombardamenti in tutta la zona Nord di Gaza, intere vie vanno a fuoco, Beith hanun, Betlaya, Yabaliah le zone più colpite.
-21 il numero dei morti nei bombardamenti.
-Sono in corso potenti bombardamenti sulla Striscia di Gaza, ci arriva la notizia che sono anche in corso violenti scontri sulla Spianata delle moschee a Gerusalemme.
-Il Ministero della Salute della Striscia di Gaza ha dichiarato che il numero totale delle vittime è di 20, di cui 9 bambini, più 65 feriti diversi.
-Ci scrivono da Gaza: “Stanno bombardando a ripetizione”. Le foto che vedete sono di Gaza.
-2 giovani arrestati a Betlemme vicino alla tomba di Rachele dove ci sono violenti scontri.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.