Il Consiglio comunale di Milano chiede l’immediata chiusura del CPR

Riportiamo di seguito la notizia che circola in questi minuti (ieri): finalmente il Consiglio comunale di Milano avrebbe votato un odg che chiede l’immediata chiusura del CPR, come ormai da 5 anni chiedevamo.
Smentite pare, le voci, che alcune ore fa parlavano di richiesta di chiusura temporanea, per il tempo delle indagini in corso, a favore di una richiesta più drastica. Bene così: non esiste una versione tollerabile dei CPR, strutturalmente lesivi dei principi fondamentali e della stessa dignità umana, e che non possono trovare cittadinanza in un paese democratico e civile
Attendiamo di leggere il testo, riguardo al quale alcune indiscrezioni riportano di un riferimento anche alle realtà del territorio che da tempo denunciano.
Qui trovate il nostro intervento del 22 novembre scorso in sottocommissione carceri, con il quale insistevamo ancora, insieme a Associazione Naga – Milano, per tale risultato, quantomeno quale segnale politico alla città e al paese.
Attendiamo ora una dichiarazione del sindaco Sala che questa mattina aveva pilatescamente rimesso ogni finale determinazione al nuovo Prefetto (il quale ovviamente ha minimizzato ridimensionando la questione), evitando una decisa presa di posizione, per la quale ora ci pare ci siano invece davvero tutti gli estremi.
Anche per reclamarla, vi invitiamo al flash mob del 7 dicembre ore 10 via San Giovanni sul Muro 2.

Mai più Lager – No ai Cpr

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *