Conferenza stampa sui fatti del 22 settembre
Conferenza stampa – 26 settembre 2025, ore 11.30
CSA Lambretta – via Rizzoli 13, Milano – Arrestati minorenni mandati ai domiciliari senza la possibilità di frequentare la scuola – Il Lambretta parla dello sciopero del 22 settembre
Le realtà che animano e sostengono il CSA Lambretta invitano la stampa a partecipare alla conferenza di domani, 26 settembre, presso la nostra sede in via Rizzoli 13/a.
Sarà un momento collettivo e pubblico per raccontare la nostra versione dei fatti e dare voce al punto di vista delle numerose associazioni, collettivi e organizzazioni che ci supportano.
Alla conferenza interverranno anche Global Sumud Flotilla, Ilaria Cucchi, Zerocalcare, Luca Blasi, Benedetta Scuderi, Giulio Franchini e Pietro Cusimano che porteranno la loro testimonianza e il loro sostegno.
La decisione della detenzione domiciliare senza poter frequentare la scuola per i due ragazzi minorenni arrestati il 22. Una decisione grave, specie per due giovani incensurati sotto i 18 anni, che riteniamo inaccettabile debbano subire conseguenze tanto pesanti per il loro impegno e la loro partecipazione.
Per questo riteniamo fondamentale prendere parola e aprire uno spazio pubblico di confronto e verità.
CSA Lambretta, via Rizzoli 13 – Milano
26 settembre 2025
Ore 11.30
Tag:
22 settembre arresti arresti domiciliari carcere conferenza stampa destra gaza genocidio global sumud flotilla governo manifestazione meloni Milano ministero dell'interno minorenni mobilitazioneàsciopero generale movimento piantedosi polizia questura sciopero generale scontri solidarietà stazione centrale striscia di gaza viminale
